Italian

Abbattimento dei canoni di affitto - domande fino al 19 aprile 2019

martedì, 12 marzo 2019

In esecuzione alla Deliberazione della Giunta Comunale n. 26 del 27 FEBBRAIO 2019 è indetto il Bando per l’erogazione del contributo per il sostegno al pagamento del canone di locazione relativo all’anno 2018 risultante da contratti di affitto di immobili adibiti ad uso abitativo efficaci eregolarmente registrati ai sensi delle leggi 392/1978 (Disciplina delle locazioni di immobili urbani), 359/1992 (Patti in deroga), 431/1998 (Disciplina delle locazioni e del rilascio degli immobili adibiti ad uso abitativo) art. 11 (esclusi quindi gli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica, di servizio e quelli a uso foresteria).

Il contratto di locazione relativo all’anno 2018, per il quale viene richiesto il contributo, deve riferirsi ad una unità immobiliare posta sul territorio regionale ed adibita dal richiedente a propria abitazione principale.

Per poter presentare domanda di contributo, il contratto di locazione deve essere efficace e regolarmente registrato. La registrazione del contratto è requisito essenziale per presentare l’istanza di contributo di cui al presente Bando. È ammessa un’unica richiesta cumulativa di contributo anche a fronte di più contratti di locazione, qualora si sia cambiato alloggio nel corso del 2018.

Nel caso che una medesima unità immobiliare sia utilizzata da due o più nuclei familiari distinti, con contratto cointestato, ogni cointestatario dovrà presentare una autonoma domanda di contributo per la quota di spettanza.