Italiano

Il Castello di Valvasone per cerimonie ed eventi

Il Castello di Valvasone (PN), in uno dei Borghi più belli d'Italia, è un gioiello ricco di storia e arte, dove hanno soggiornato papi e imperatori.

Dopo un sapiente restauro è diventato il luogo ideale per cerimonie e convegni, da celebrare custoditi dalla memoria di avvenimenti storici e di opere d'arte di straordinaria bellezza.

Il Teatrino Settecentesco, la Sala degli Affreschi, la Sala Cavana, la Sala Gotica, la Liscivera sono solo alcuni degli ambienti sontuosi dove poter organizzare un matrimonio da favola o un convegno indimenticabile.

Per informazioni e costi: Ufficio Turistico 0434 898898 info.valvasone@gmail.com www.borgoanticodivalvasone.it 

 

Le Sale del Castello in un solo sguardo

La Sala degli Affreschi

 

 

La Sala degli Affreschi

Un castello – per definizione – fa pensare a leggende e miti, di cui sono protagonisti nobili dame e arditi cavalieri.

Questa sala riassume e restituisce al meglio lo spirito e l’atmosfera del pieno Medioevo. E lo fa con affreschi dai colori smaglianti e dai contenuti in parte misteriosi, che narrano di regine e principi, ma anche di asini che insegnano ai lupi, dei piaceri e dei pensieri delle età della vita.

Un caleidoscopio di colori ed emozioni, che invitano Voi e i Vostri ospiti a perdersi in questo viaggio nel tempo e a continuare la visita e la permanenza nel Castello e nel Borgo delle Spose. 

Il Teatrino

 

Il Teatrino
...nel cuore del Castello 

Già prima di diventare un teatro – certamente uno dei più piccoli e clamorosamente belli d’Italia – questa era la principale sala di rappresentanza del maniero: risale al ’500, e qui venivano ricevuti – con tutti gli onori del caso – gli ospiti dei Conti di Valvasone. A vedere danzare i putti, nel fregio che corre lungo le pareti, si sentono ancora risuonare dolcissime melodie rinascimentali. È un ambiente nato per comunicare tutto il prestigio sociale e culturale della casata che vi abitava, e che oggi mettiamo a Vostra disposizione per i Vostri Voti Nuziali e per memorabili scatti di nozze. 

La Sala delle Volte o Sala Gotica

 

Archi slanciati che si incrociano nel cielo, come due sposi il giorno del matrimonio

Un gioiello incastonato nel cuore del Castello di Valvasone.
Una sala che Vi proietta nel Medioevo, a misura di banchetti eleganti e raccolti, con la curiosità di esplorare il resto del magnifico edificio e le sue sontuose stanze, nel colore dei secoli e nella sfumatura dell’ora. 

Sala Cavana per i convegni

 

La Sala Cavana può ospitare convegni che vedano fino a 100 partecipanti.

Dotata di tutte le apparecchiature video e digitali di ultima generazione, consente di realizzare eventi all'insegna del comfort.